Untitled 1
facebook  instagram  ITALIANO  ENGLISH
Inserisci nome o codice prodotto

Corso Italia


Tagliafico Lighting per Genova e Corso Italia

Con i nostri prodotti prendiamo parte al progetto di restyling di Corso Italia illuminando a LED la nuova pista ciclabile.

Grazie alla continuità di collaborazione tra il Comune e City Green Light, gli stessi ci hanno affidato la fornitura di 99 pali alti 8 metri a corollario della nuova pista ciclabile di corso Italia


corsoitalia_1.jpg


La nuova pista ciclabile strutturata di corso Italia sarà bidirezionale, separata dal traffico veicolare e progettata per soddisfare e conciliare gli interessi e le esigenze di tutti gli utenti della strada, nell’ottica di una maggiore sicurezza e sostenibilità ambientale della mobilità. Lungo 2,7 km e con una larghezza complessiva di 3 metri (1,5 metri per ognuno dei due sensi di marcia), il nuovo percorso ciclabile collegherà corso Marconi a Boccadasse sviluppandosi tra la passeggiata (riqualificata nelle parti ammalorate) e la carreggiata stradale, che avrà due corsie fino all’intersezione con via Piave e un’ampia e generosa corsia unica fino a via Cavallotti, permettendo così ai mezzi di soccorso di superare eventuali veicoli fermi in corsia. Il progetto prevede anche l’abbattimento delle barriere architettoniche ed una nuova definizione della composizione dell’arredo urbano e delle opere a verde, insieme al contestuale rifacimento degli impianti semaforici e di illuminazione.




«I lavori stanno andando avanti come da programma – dichiara l’assessore alla mobilità e trasporti Matteo Campora – e ci regaleranno una pista ciclabile tra le più belle d’Italia, che consentirà a residenti e turisti di spostarsi in sicurezza lungo la nostra promenade potendo godere, allo stesso tempo, di una meravigliosa vista sul mare. La nuova pista ciclabile di corso Italia, strutturata e bidirezionale, diventerà una grande attrazione turistica che sarà realizzata tutelando le peculiarità urbanistiche e paesaggistiche della passeggiata di corso Italia, che sarà ulteriormente valorizzata con nuovi servizi a disposizione dei cittadini: parcheggi merci, per disabili, motorini e bici, punti di ricarica per veicoli e biciclette elettriche. Il tutto in armonia con la passeggiata che sarà resa più bella e sicura grazie al rinnovamento degli impianti semaforici e di illuminazione, ai nuovi arredi urbani ed alle opere a verde. Insomma, un grande piano di riqualificazione e rigenerazione di corso Italia di cui andranno a beneficiare i residenti, i frequentatori e le attività economiche della promenade».


News tratta dall’articolo ----- http:/comunedigenovai.org/corsoitalia.html



Home  |  Condizioni di Vendita  |  Privacy  |  Cookies  | Area Admin | Area Riservata

Tagliafico Lighting S.n.c.  - P.I.: IT 01922140999
Sviluppato da Ennegitech su piattaforma nPress 2203